Un candidato sindaco "civetta"

Il gruppo degli “Amici di Beppe Grillo” di Civita Castellana è, suo malgrado, nuovamente costretto a pronunciarsi su fatti ed accadimenti che nulla hanno a che fare con le proprie iniziative ed attività e con gli interessi dei cittadini ma con l’operato del ben noto gruppetto autoreferenziale che ha creduto di aprire un Meetup nel maggio 2013 (ovvero a successo elettorale conclamato) e che è già apparso sulla stessa testata ed a firma dello stesso giornalista nei giorni scorsi.
In riferimento ai proclami pubblicati è necessario ribadire che nel M5S nessun gruppo può parlare a nome dell’intero MoVimento prima di aver ricevuto regolare autorizzazione all’utilizzo del Logo. Il Sig. D’Abbondanza, iscritto al Meetup del già citato gruppetto il 25 settembre 2013 e al Meetup regionale da due giorni fa, è del tutto sconosciuto sia al nostro gruppo che agli altri operanti nei territori limitrofi.
La sua candidatura non è stata né votata né condivisa e stupisce che sia stata accettata senza che il diretto interessato si sia preoccupato di sincerarsi se chi l’ha offerta fosse nelle condizioni di poterlo fare.
Purtroppo, a nostro avviso del tutto evidentemente, quanto accaduto in Sardegna ha mostrato alle caste il mezzo ideale per togliere di mezzo l’unico vero ostacolo e pericolo per il perpetuarsi del loro potere: seminare disaccordo e conflittualità per impedire la presentazione di una lista del M5S.
Per quanto ci riguarda continueremo a lavorare nell’interesse dei cittadini cercando di individuare problemi e soluzioni invitando chi si è stancato di questo stato di cose ad attivarsi in prima persona per tutelare i beni comuni ed il proprio interesse personale. Il M5S consiste in questo, altro che affannosa ricerca di poltrone.